Condizioni di vendita

 

1. Cosa regolano queste condizioni di vendita

Queste condizioni regolano il rapporto tra Federica Maurizi (L’insegnante), con sede in Via del Vignola, 8 – 63074 San Benedetto del Tronto, C.F. MRZFRC77E45E783D e P.IVA02457630446 e chi compra i servizi e i prodotti offerti tramite il sito www.italianonthecouch.it (“il sito”).

 

2. Corsi e altri servizi

Sul sito puoi acquistare diversi tipi di corsi, lezioni e attività, di cui sono indicati caratteristiche e contenuti.
Ti chiediamo di leggere con attenzione tutte le informazioni e in caso di dubbi chiedere chiarimenti.

 

3. Prezzi e sconti

Il prezzo dei corsi è indicato sul sito ed è il prezzo finito. Possiamo prevedere degli sconti sul prezzo di listino indicato per periodi limitati o per acquisti multipli o acquisti di più servizi abbinati tra loro.

In alcuni casi è possibile applicare un codice sconto al momento di concludere l’ordine.

 

4. Chi può acquistare i corsi on demand e le lezioni

L’acquisto dei corsi e delle lezioni sono consentiti alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni di età, per se stesse o in rappresentanza di aziende ed enti.

In fase di acquisto dei corsi devi fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati. Questi tipi di dati sono usati solo per la fatturazione e la contabilità.

 

5. Come acquistare

Per acquistare corsi o lezioni segui la procedura indicata nel sito per completare il tuo ordine.

Dopo che hai inoltrato l’ordine del corso e aver pagato, riceverai una mail automatica di conferma di acquisto del corso e/o delle lezioni con un riepilogo dei dati. Riceverai quindi le informazioni per accedere al corso.

Con la ricezione della mail di conferma di acquisto del corso e/o delle lezioni e di corretta ricezione del pagamento, il contratto si intende perfezionato.

 

6. Come pagare

Puoi pagare con bonifico bancario, con PayPal, – sia usando il tuo saldo PayPal sia la tua carta di credito – con le piattaforme di pagamento attive nel carrello al momento dell’acquisto e con le condizioni espresse e indicate con chiarezza.

Se paghi con bonifico

I pagamenti con bonifico vengono accettati solo da Paesi appartenenti alla UEM o in altri casi da valutare singolarmente.

Dopo aver inviato l’ordine riceverai una mail in cui sono indicati i dati necessari per fare il bonifico;

Per i Corsi on demand online: potrai accedere al corso solo dopo avere inviato la ricevuta del bonifico e in caso di effettivo accreditamento dell’importo nel conto corrente indicato.

Invio della fattura

Qualsiasi tipo di pagamento tu abbia scelto ed eseguito, ti invieremo la fattura nei giorni successivi.

 

7. Annullamenti e rimborsi

Se hai acquistato un corso on demand

Non hai diritto di recedere e, quindi, non hai diritto ad alcuna forma di rimborso.

Questo vale anche se tu sei qualificabile come consumatore, definito dall’art. 3 del Codice del consumo come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

L’esclusione del diritto di recesso è prevista dall’art. 59 del Codice del consumo in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali.

Se hai acquistato un ciclo di lezioni live o su misura

Hai diritto di recedere, ossia di annullare la tua partecipazione a un nostro corso, alle seguenti condizioni.

Se annulli la tua partecipazione prima dell’ultima settimana che precede il corso, hai due possibilità:

  1. farti rimborsare l’80% della quota pagata;
  2. conservare il 100% della quota pagata come credito per una successiva edizione dello stesso corso o di un altro corso; dopo il primo “spostamento ad altra data”, ogni ulteriore spostamento di data riduce il credito disponibile del 25%.

Se annulli da 7 a 4 giorni prima del corso, hai due possibilità:

  1. farti rimborsare il 50% della quota pagata;
  2. conservare il 50% della quota pagata come credito per una successiva edizione dello stesso corso o di un altro corso.

Se annulli il giorno prima o il giorno stesso del corso non hai diritto ad alcun rimborso.

– Lezioni live di gruppo: le lezioni perse non possono essere recuperate, ma si può partecipare alle attività di pratica di gruppo offerte dall’insegnante.

– Lezioni live individuali e Italiano per te: se non puoi essere presente a una lezione, la lezione non verrà cancellata, ma riceverai una video-lezione sostitutiva, così da poter praticare quando e dove vuoi.

– Italiano tutti i giorni: valgono le regole di recessione dei corsi su misura, le lezioni ‘perse’ o di cui non usufruiscono non possono essere cancellate ma si può partecipare alle attività di pratica di gruppo offerte dall’insegnante.

 

8. Diritto d’autore

Siamo proprietari in via esclusiva di tutti i contenuti relativi ai corsi, salvo sia diversamente indicato. Per questo puoi consultare questi contenuti soltanto per uso informativo e formativo personale. Se vuoi usarli in altra maniera dovrai chiederci l’autorizzazione.
Non puoi copiare, in modo neppure parziale, questi contenuti, né riprodurli, comunicarli a terzi o diffonderli.
Se violi questa clausola saremo costretti a rescindere da ogni contratto in essere e, quindi, non potrai più accedere al servizio acquistato e non avrai diritto ad alcun tipo di rimborso.

 

9. Responsabilità

Non siamo responsabili se non riesci ad accedere al corso per eventi di forza maggiore o a caso fortuito, anche legati a malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
Non siamo responsabili in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del servizio in modo improprio e/o non conforme a quanto indicato sul sito.

 

10. La legge applicabile e il foro competente

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
Cercheremo di risolvere in maniera amichevole eventuali controversie relative alla fornitura dei corsi. Se proprio non dovessimo riuscire a farlo, sappi che la controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Ascoli Piceno.